Concetta Finocchiaro
La dott.ssa Concetta Finocchiaro è Direttore del Dipartimento Medico e Primario dell’Unità Funzionale Complessa di Malattie Disendocrine e Dismetaboliche presso il Centro Catanese di Medicina e Chirurgia.
Vanta trent’anni di esperienza nel campo dell’Endocrinologia e della Diabetologia e una delle sue expertise è la cura del “piede diabetico”. Coordinatrice del team multidisciplinare composto da diabetologo, angiologo, radiologo interventista, microbiologo, chirurgo.
Ha conseguito il Master in Medicina e biologia della Riproduzione presso l’Università di Ginevra.
Ha conseguito il Master in Radioprotezione e Osteoporosi presso l’Università di Verona.
La Dott.ssa Finocchiaro è autrice e co-autrice di numerosi articoli scientifici nei campi di suo interesse.
E’ stata Presidente del Comitato organizzatore e Responsabile Scientifico di numerosi convegni nazionali. Relatrice a numerosi convegni regionali e nazionali.
E’ membro delle seguenti Società Scientifiche:
Società Italiana di Endocrinologia (SIE)
Società Italiana di Diabetologia (SID)
Associazione Medici Endocrinologi (AME)
Associazione Medici Diabetologi (AMD)
E’membro del Consiglio Direttivo dell’AMD.
Incarico di nomina docente presso la Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale (Ordine dei Medici della Provincia di Palermo).
Collabora con la radiologia Interventistica dell’ARNAS Garibaldi Nesima.
Collabora con L’Istituto Clinico Città Studi di Milano.
PATOLOGIE TRATTATE:
Adenomi ipofisari, Cirrosi epatica, Diabete, Piede diabetico, Malattie della Tiroide, Sindrome di Cushing, Ipercolesterolemia, Iperparatiroidismo, Iperprolattinemia, Ipertensione arteriosa, Irsutismo, Ovaio Policistico, Menopausa, Osteoporosi, Obesità, Insufficienza renale cronica, Scompenso cardiaco, Vasculopatia cerebrale cronica.