Prestazione

Ecografia tiroide

L’ecografia alla tiroide permette di individuare la presenza di noduli o rigonfiamenti, cisti o masse tumorali e capirne la struttura interna. E’ una procedura diagnostica non invasiva, utilizza ultrasuoni per creare immagini della ghiandola tiroidea. È un metodo sicuro e affidabile per valutare la struttura e le dimensioni della tua tiroide.

A cosa serve?
Questa indagine è essenziale per individuare eventuali anomalie o noduli nella tiroide e aiuta i medici a diagnosticare condizioni come il gozzo, i noduli tiroidei, l’ipotiroidismo o l’ipertiroidismo, consentendo interventi precoci e mirati.

Come si effettua?
Durante l’ecografia, verrà applicato un gel trasparente sulla ghiandola tiroidea e verrà passato un trasduttore sul collo. Questo trasduttore emette onde sonore ad alta frequenza, che creano immagini dettagliate della tiroide su uno schermo. La procedura è rapida, indolore e non richiede alcuna preparazione particolare.

I nostri medici

I medici del poliambulatorio Hospital Seven sono a disposizione dei pazienti, per rendere loro il migliore servizio. I medici si tengono aggiornati costantemente, per offrire soluzioni all'avanguardia.

Alessandro Di Benedetto

Diagnostica

Giuseppe Papa

Endocrinologia

Carmelo Licciardello

Endocrinologia

Maria Pierangela Iurato

Endocrinologia

Giuseppe Ippolito

Chirurgia generale, Endocrinologia

Vincenzo Calì

Diagnostica

Concetta Finocchiaro

Endocrinologia

Prenota subito una visita con i nostri specialisti